È stata lanciata lo scorso 15 dicembre la nuova campagna social #JUMPFORHERITAGE, promossa dall’organizzazione per la salvaguardia del patrimonio religioso europeo, Future for Religious Heritage (FRH), e cofinanziata dal programma Europa Creativa.
L’obiettivo dell’iniziativa è di far dialogare lo sport con ambiti differenti, quali il patrimonio religioso, la salute e il divertimento, con l’intento di vivere e immortalare momenti di gioia di fronte alle bellezze del ricco patrimonio religioso che l’Europa offre.
Per partecipare basta condividere uno scatto individuale o di gruppo che ritrae un momento di gioia davanti ad un sito del patrimonio religioso europeo, includendo l’hashtag #JUMPFORHERITAGE e indicando il luogo, il paese e soprattutto il motivo per cui si è scelto quel sito.
I partecipanti possono anche aderire al concorso fotografico #JUMPFORHERITAGE di FRH inviando la foto sul sito web dell’organizzazione. I tre finalisti saranno invitati a prendere parte alla cerimonia di premiazione che si terrà a Barcellona durante la conferenza biennale di FRH nel maggio 2021. Il vincitore del concorso riceverà l’intera copertura delle spese di viaggio fino a un massimo di € 1000.
La campagna resterà aperta fino al 15 marzo 2021.

Per informazioni sulla campagna, sul regolamento del concorso e sulle modalità di partecipazione, visitare il sito della Future for Religious Heritage.